“Occhi di Drago”, uno dei racconti di questa antologia dallo stesso nome pubblicata dalla Gainsworth Publishing, è stato scritto da me. La raccolta ha un costo irrisorio e tutti e otto i racconti sono meritevoli. Gli autori hanno declinato il tema del drago in modi molto diversi tra loro, tutti comunque affascinanti. Di seguito la sinossi.
Il Drago, la più emblematica e misteriosa delle creature del mondo fantasy, viene svelata attraverso lo sguardo e il cuore di otto promettenti autori del panorama fantastico.
Il Drago non è più il nemico da sconfiggere, la materia bruta che si contrappone al Bene Supremo o il servo fedele di qualche cavaliere, il Drago diventa artefice e protagonista del suo destino; una creatura dalle mille sfaccettature che attraverso la sua anima può trasmettere i sentimenti più umani, come rivelare la profondità stessa dell’Universo.
Il drago che lotta contro le ingiustizie, il drago che sogna una vita migliore, il drago che vince le sue battaglie; il drago che vorrebbe amare, il drago che sa perdonare, il drago che sa distruggere, il drago che brama la fine di ogni cosa e il drago che nei suoi occhi cela guerra e speranza. Otto racconti, otto interpreti, otto draghi indimenticabili.
Disponibile in versione digitale su Amazon e sul sito della Gainsworth Publishing.