Ecco una bella pagina dedicata ai link, la soluzione che mi sembra più facile e banale. Quelli che seguono sono alcuni dei blog che leggo regolarmente e che ritengo valga la pena di segnalare…. Non tutti vi piaceranno, i miei gusti sono miei dopo tutto 🙂
Ovviamente non riuscirò ad inserirli qui tutti in una sola volta….. l’ordine di inserimento? Casuale. L’ordine di esposizione nella lista invece è (quasi) alfabetico….
- Sul Romanzo (Morgan Palmas)
- Antonio Doldo Linux Blog
- Azzurro
- Beau à la louche
- Danzando a piedi nudi
- Disinformatico
- don Tommaso
- Elementi
- Gennaro Carotenuto
- Heriold of Lindisfarne
- Il cavoletto di Bruxelles
- Il mondo di Galatea
- In Rilievo
- La mia isola che non c’è
- Macchianera
- Malafemmena
- Metilparaben
- Pollycoke
- Sacro Profano
- Samuele Silva
- Spirtules
- Trashfood
- Ubuntu Linux
Forse io tendo a sottovalutare l’aspetto economico del blogging, probabilmente perchè non ho le idee chiare sulle reali potenzialità di monetizzazione di alcuni dei blog più famosi e linkati.
In ogni caso rimango sempre un pò perplesso notando quanta reticenza ci sia in molti blogger nel linkare il blog di qualcun altro. Lo trovo molto strano. In fondo linkare qualcuno che leggiamo e che ci piace dovrebbe essere quasi automatico, invece c’è una certa avarizia nel farlo.
Una giustificazione che mi sono dato è il poco spazio a disposizione nella struttura “normale” di un blog, dove i link sono generalmente relegati ad una barra laterale. Ed in effetti nel mio caso l’estetica del sito e la pesantezza della pagina, già carica per mille altri ammennicoli, era una delle motivazioni che mi limitavano molto nell’inserimento di link.
Con questa pagina ho risolto il problema dello spazio, qui posso inserire tutti i link che voglio 🙂
Caro Mari, questa mi pare un’ottima soluzione, anche se ha l’unico difetto di rendere i link meno evidenti. Ma non si può avere tutto dalla vita!
Ciao,
Giorgio
Grazie mille, di nuovo
😀
@ups
se continui a ringraziare finirai per smentire il tuo stesso nic 🙂
Una perfetta stronza, prima di tutto, è educata 😉
scopro con piacere di essere tra i tuoi amici del web.
da adesso sei anche tu nel mio blogroll, comincia a preocuparti 😉
grazie di cuore