Da qualche tempo ormai gioco su Lords Mobile e come tutti quelli che affrontano questo gioco in una gilda con un minimo di buone intenzioni ho dovuto fronteggiare il problema di ottenere risultati decenti durante l’evento Festa delle Gilde evitando al contempo di passare una settimana incollato al cellulare. Molto spesso si hanno difficoltà durante questo evento, soprattutto se nessuno ci ha dato qualche indicazione su come prepararlo. Già, perché ci sono due modi per fare FDG, uno giusto e uno sbagliato. Quello giusto richiede una preparazione preventiva. Preparazione che ci renderà poi molto più semplice fare l’evento in maniera ottimale. Non parliamo qui di raggiungere punteggi inusitati, bensì di fare quella quota che normalmente ogni gilda considera sufficiente. Parliamo di castelli non proprio grandi, ma anche molto piccoli. Se seguirete questa piccola guida prima di arrivare all’evento vedrete che tutto sarà più facile. Ma prima di tutto facciamo un ripassino sulla Festa delle Gilde.
Festa delle Gilde
La Festa delle Gilde, da qui affettuosamente FDG è un evento periodico della durata di alcuni giorni che coinvolge tutte le gilde. Durante l’evento sarà possibile a tutti gli account con un castello superiore al livello 15 partecipare. La partecipazione avviene attraverso l’esecuzione di “missioni”. Ogni missione è basata su un obiettivo da raggiungere in un certo tempo massimo e una volta eseguita con successo premia il partecipante con un certo numero di punti FDG. Questi punti si accumulano in un totale per giocatore e i totali di tutti i giocatori di una gilda si sommano per determinare il totale di gilda. I punti di gilda concorrono a raggiungere una serie di soglie progressive, ognuna delle quali, alla fine dell’evento, darà la possibilità a ogni giocatore appartenente alla gilda di ottenere un regalo scegliendolo tra tre messi a disposizione per quella soglia. Si tratta spesso di oggetti preziosi, spesso non ottenibili in altri modi o solo tramite pacchetti in vendita. Le gilde inoltre sono tra loro in competizione in vari livelli di gioco e possono, in base alla posizione in classifica nel livello di appartenenza, essere promosse a quello superiore, retrocedere a quello inferiore o rimanere in quello in cui si trovano. Più si sale di livello più sono le soglie di premio a disposizione e più preziosi sono i premi. Inoltre a livelli più alti di competizione corrisponde una maggiore varietà di missioni. Non vado a spiegare ogni cosa nel dettaglio, basti dire che si tratta dell’evento forse più importante in termini di ritorno in premi. Per questo motivo molte gilde impongono ai propri membri soglie ben precise di punteggio da raggiungere e spesso questo rappresenta un problema per chi non è avvezzo al gioco.
Preparare preparare preparare
La chiave per poter realizzare un punteggio più che decente senza troppo stress è la preparazione. Ci sono parecchie missioni che con un minimo di preparazione preventiva possono essere eseguite in una manciata di secondi. Altre richiedono un certo impegno ma possono essere comunque fatte senza problemi. Altre ancora richiedono l’aiuto del resto della gilda, e questo di solito è facile da ottenere in questo frangente. Di seguito spiegherò cosa bisogna preparare, come e perché. Potreste anche scoprire che sapete già tutte queste cose, ma non avete mai pensato di organizzarvi per sfruttare la possibilità. Il primo passo da fare è entrare nella mentalità che la Festa delle Gilde si fa per gran parte già da prima che inizi la Festa delle Gilde.
Nota per tutti i paragrafi seguenti: a seconda del livello FDG in cui partecipa la gilda potreste avere solo una parte delle missioni indicate nelle varie tabelle.
Spendi Monete di Gilda
Dovreste già sapere cosa sono le monete di gilda e cosa ci si può fare. Così come probabilmente saprete che esistono delle missioni FDG che chiedono semplicemente di spendere un certo quantitativo di monete di gilda. Queste sono missioni che si possono eseguire in pochi secondi, se avete le monete necessarie a disposizione. Per questo sono tra le missioni che dovreste preparare in anticipo e tenere d’occhio per approfittare della loro rapidità. Di sotto la tabella che indica le varie possibili missioni di questo tipo che potreste ricevere.
Missione | Quantità Monete da Spendere | Punti | Tempo limite |
Spend Guild Coins
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60,000 | 69 | 01:00:00 |
Spend Guild Coins
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240,000 | 82 | 02:00:00 |
Spend Guild Coins
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500,000 | 101 | 03:00:00 |
Spend Guild Coins
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1,000,000 | 138 | 04:00:00 |
La missione cui dovete puntare è quella da un milione di monete. In subordine, se proprio siete alle strette o il punteggio richiesto non è troppo alto, potete fare quella da mezzo milione di monete. Non conviene in genere fare le altre. Come si prepara questa missione? Ma è banale, si tratta semplicemente di conservare tutte le monete FDG e spenderle solo quando avrete preso una di queste missioni. In genere si utilizzano per comprare un paio di pergamene migrazione (missione da un milione) o una (missione da mezzo milione). Conservando le monete tra una FDG e l’altra si riesce ad averne sempre abbastanza per fare almeno una missione da un milione di monete, accumulando anche pergamene.
Attenzione: non prendere la missione prima di aver verificato di avere le moente necessarie a eseguirla! Fate bene i conti valutando prima cosa comprerete per eseguire la missione e poi verificate se avete le monete sufficienti.
Esegui missioni gerente/gilda
Un’altra missione facile, se ci si organizza per renderla tale. Attraverso varie fonti arrivano nel vostro zaino durante il gioco un bel po’ di pergamene per rinnovare le missioni di gilda o gerente. Queste sono utili durante FDG quando arrivano le missioni FDG che chiedono proprio di eseguire un bel numero di quelle missioncine (quest). Anche qui tutto ciò che dovrete fare per essere pronti è non utilizzare tali pergamente fuori dagli eventi FDG. Non sono missioni FDG ricchissime di punti, e se diventerete esperti finirete per non utilizzarle, ma se avete bisogno di fare punti velocemente e senza rischi è meglio avere le pergamente pronte.
Missione | Numero missionicine da eseguire | Punti | Tempo Limite |
Complete Admin Quests
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120 | 88 | 12:00:00 |
Complete Admin Quests
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150 | 102 | 18:00:00 |
Complete Admin Quests
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120 | 106 | 06:00:00 |
Complete Admin Quests
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170 | 112 | 1d 00:00:00 |
Da notare come la missione da 102 punti costi, in termini di pergamene da utilizzare, più di quella da 106 e poco meno di quella da 170. Tendenzialmente è quella da 106 la più bilanciata.
Attenzione: non prendere la missione prima di aver controllato di avere il numero necessario di pergamene per attivare le necessarie missioncine gerente o gilda.
Carovane
Le missioni FDG che prevedono di scambiare un certo numero di carovane sono sicuramente da considerare, anche se la loro durata e le tempistiche di attivazione delle carovane possono rappresentare un problema per alcuni giocatori e in generale rallentano parecchio il ritmo delle missioni. Vediamo quali sono:
Missione | Numero di carovane da scambiare | Punti | Tempo Limite |
Cargo Ship Trades
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8 | 87 | 2d 00:00:00 |
Cargo Ship Trades
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8 | 102 | 1d 00:00:00 |
Cargo Ship Trades
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20 | 117 | 3d 00:00:00 |
Cargo Ship Trades
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32 | 146 | 4d 00:00:00 |
Considero interessanti solo quelle che danno più di cento punti, ma tutto dipende da quale è il vostro obiettivo. Una cosa importante da notare, prima di imbarcarsi (letteralmente) in una di queste missioni, è che sono molto dispendiose in termine di tempo. Non di impegno, perché in fondo basta collegarsi ogni 5-6 ore, ma a seconda della missione scelta si tratta di impiegare anche due giorni interi per finirla. Può parzialmente aiutare l’abilità di supporto del famiglio che consente di “rinfrescare” le carovane. Fate bene i conti quindi, altrimenti rischiate di prendere una missione del genere nelle fasi finali di fdg e trovarvi nell’impossibilità di finirla.
Guardiani del Labirinto
Missione | Numero di Guardiani | Punti | Tempo Limite |
Encounter Labyrinth Guardians
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1 | 126 | 1d 00:00:00 |
Encounter Labyrinth Guardians
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2 | 168 | 2d 00:00:00 |
Encounter Labyrinth Guardians
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3 | 209 | 2d 12:00:00 |
Le missioni che hanno come obiettivo l’incontro con Guardiani del Labirinto sono disponibili solo a certi livelli di avanzamento della gilda in fdg. Quando sono disponibili possono essere una buona occasione per fare punti. Tuttavia è bene ricordare che si basano essenzialmente sul caso (potreste spendere tonnellate di gemme nel tentativo di finire queste missioni senza finirle). Consiglio dunque di affrontarle con attenzione. Una buona strategia, ed è per questo che le inserisco in questa guida, è accumulare molte token stella per il labirinto (e quando dico molte intendo decine di migliaia, meglio ancora se centinaia di migliaia). Evitate dunque di spenderle durante il gioco e conservatele per queste occasioni. Nella mia esperienza per la missione da 126 punti, dove è necessario incontrare un solo guardiano, difficilmente ci si svena e spesso sono sufficienti le stelle che si accumulano. Per le altre comincia a scattare il fattore fortuna (o sfiga). Se non avete una bella riserva di stelle e un’altrettanto valida riserva di gemme, lasciate stare. Discorso diverso se siete disposti a pagare per comprare stelle e gemme, nel caso la sfortuna si accanisca.
Ribadisco, considerate la possibilità, specialmente della missione da un guardiano, accumulate stelle e gemme, siate pronti a mettere mani al portafoglio se sfortunati.
Missioni di raccolta
Missione | Risorse da raccogliere | Punti | Tempo Limite |
Gather Gold
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3,750,000 | 143 | 1d 14:00:00 |
Gather Ore
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11,250,000 | 143 | 1d 01:00:00 |
Gather Resources
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30,000,000 | 152 | 1d 20:00:00 |
Gather Stone
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15,000,000 | 143 | 1d 09:00:00 |
Gather Timber
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15,000,000 | 143 | 1d 09:00:00 |
Di queste missioni ne esistono un numero elevato di varianti. Non prenderei in considerazione nessuna di quelle sotto ai 110 punti, ma comunque consiglio di concentrare l’attenzione su quelle elencate nella tabella qui sopra, ovvero missioni da 143 e 152 punti. Sono missioni molto succose in termini di punteggio, non richiedono un impegno particolare e si esauriscono in un tempo ragionevole. Affinché quello che ho appena detto sia vero, tuttavia, è consigliabile una certa preparazione. Di cosa si tratta? Be’ ci sono essenzialmente tre cose che conviene predisporre per poter affrontare queste missioni nel migliore dei modi, ovvero velocemente: avere le truppe giuste; avere conservato i boost di raccolta per questa occasione; avere preparato nel tempo un buon equipaggiamento di raccolta (e utilizzarlo). Per quanto riguarda le truppe io ho scelto di utilizzare i Catafratti. Sono truppe veloci, se vengono attaccate in raccolta non mi metto a piangere e le curo all’istante, non ci vuole una vita per farli. Ogni mio account ne ha circa 300K, che con i giusti equipaggiamenti, skill dei famiglie, boost, garantiscono una risoluzione efficiente delle missioni di questo tipo. Sull’equipaggiamento ci sono infinite guide, cercate e date un’occhiata a cosa vi serve predisporre, alcuni oggetti ve li troverete già dall’inizio, nessuno è complicato da fare. I boost di raccolta sono utili, ma non essenziali quando il vostro equip, i talenti e gli skill dei famigli sono predisposti in funzione raccolta (il 50% nominale in realtà accelera meno di quello che si pensa, andandosi a sommare a un 2-300% già portato dagli altri boost).
Sono missioni considerate noiose e richiedono di collegarsi di tanto in tanto per mandare le truppe in raccolta, ma a livello punteggi hanno un loro fascino e credo siano tra le migliori.
Raccogli Essenze
Missione | Numero di Essenze | Punti | Tempo Limite |
Get Dark Essences
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1 | 60 | 12:00:00 |
Get Dark Essences
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2 | 75 | 1d 00:00:00 |
Get Dark Essences
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4 | 104 | 1d 12:00:00 |
Get Dark Essences
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6 | 134 | 2d 00:00:00 |
Bisogna stare attenti a non confondere queste missioni con le analoghe che richiedono di acquisire le essenza come leader dell’adunata. Mentre queste sono alla portata di chiunque giochi in una gilda decente, qualsiasi sia il suo livello di castello, potenza, bonus ed equipaggiamenti, le altre, richiedendo di vincere il covo da capitano, necessitano di un minimo di attenzione in più.
Di queste missioni prenderei in considerazione solo l’ultima, quella da 134 punti. Con un minimo di impegno e di collaborazione della gilda la missione si può fare velocemente e senza troppa fatica. Se la gilda è poco attiva il discorso cambia completamente. Poiché non conta il livello del covo e dell’essenza, va considerato che chiunque abbia due account di livello medio può farsi la missione anche da solo, con un account che guida, limitandosi a covi livello 1 o 2.
Raccogli Essenze 19+
Missione | Numero di Essenze | Punti | Tempo Limite |
Get Lv 19+ Dark Essences
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1 | 84 | 12:00:00 |
Get Lv 19+ Dark Essences
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2 | 107 | 1d 00:00:00 |
Get Lv 19+ Dark Essences
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4 | 154 | 1d 12:00:00 |
Get Lv 19+ Dark Essences
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6 | 201 | 2d 00:00:00 |
Questa missione è molto simile alla precedente, con una notevole differenza: le essenze da acquisire devono essere almeno di livello 19. Anche in questo caso potete acquisirle come semplici partecipanti l’adunata, non serve siate i leader. Il limite di livello delle essenze significa però che potrete riuscire in questa missione solo se vi trovate in una gilda che questo livello di essenze le raccoglie normalmente ogni giorno e senza troppa difficoltà. Molti giocatori con almeno T4, per capirci. E che giochino insieme e abbiano voglia di partecipare. Se siete in una gilda del genere puntate alle missioni da 4 o 6 essenze, valgono la pena in termini di punti. Se invece non siete in una gilda di questo tipo (o non sapete se lo siete) allora state alla larga da queste missioni, sarebbero solo un modo di buttare una missione dalla finestra. Giocatore avvisato…
Fusione Patti
Missione | Numero di Patti | Punti | Tempo Limite |
Merge Pacts
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10 | 97 | 12:00:00 |
Merge Pacts
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20 | 103 | 1d 00:00:00 |
Merge Pacts
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50 | 121 | 1d 12:00:00 |
Merge Pacts
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100 | 151 | 2d 00:00:00 |
Queste missioni sono disponibili solo agli alti livelli di girone fdg, quindi potreste non vederle mai se la vostra gilda si trova nei ranghi più bassi. Ma se ne avete la possibilità queste sono missioni ghiotte e non difficili da realizzare. A patto che vi siate preparati a dovere. E ormai dovreste aver capito che la chiave della preparazione sta tutta nel NON fare! Non dovete cioè utilizzare acceleratori per la fusione di patti durante tutto il tempo e tenerveli da parte proprio per utilizzarli in queste occasioni. In particolare se avete abbastanza acceleratori la missione da considerare è quella da 151 punti. Quella da 121 non è male, considerando che costa la metà degli acceleratori. Neanche quelle da 97 e 103 sono terribili, ma questo dipende molto dall’obiettivo di punti che avete, e probabilmente se siete in un girone che consente di avere queste missioni dovreste essere interessati solo a quella da 151, o come minimo quella da 121.
Un consiglio importante: controllate bene quanti acceleratori avete, quanto ci vuole per accelerare una fusione, quanti patti fondete in una volta. Fate i conti insomma o rischiate di trovarvi in difficoltà
Pacchi Meraviglia
Missione | Numero di Pacchi | Punti | Tempo Limite |
Open Mystery Boxes
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40 | 139 | 4d 00:00:00 |
Spero di aver azzeccato il nome in italiano. Sono i pacchi che radomicamente andate a cliccare nell’angolino a destra in basso. Hanno il brutto vizio di uscire dopo un tempo casuale e questo rende questa missione estremamente fastidiosa. Nella migliore delle ipotesi, stando svegli giorno e notte, riuscirete a finirla in poco più di una giornata. Ma molto più realisticamente vi porterà via almeno due giorni di gioco. Questi sono i tempi relativi alla missione che ho inserito qui sopra nella tabella, l’unica che a mio avviso abbia un senso. Io a volte la faccio, non più di una volta durante FDG, di solito quando mi manca solo una missione e ho almeno due o tre giorni per finire. Altrimenti cerco di evitare, perché è davvero noiosa. Insomma, è una missione fattibile e che non costa, ma non si può accelerare e se fate male i conti e la prendete quando mancano poche ore alla fine dell’evento, siete fregati.
Compra Pacchi Speciali
Missione | Numero di Pacchi | Punti | Tempo Limite |
Purchase Special Bundles
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3 | 100 | 1d 00:00:00 |
Purchase Special Bundles
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2 | 119 | 12:00:00 |
Purchase Special Bundles
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7 | 133 | 1d 12:00:00 |
Purchase Special Bundles
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10 | 157 | 2d 00:00:00 |
Queste sono missioni per ricchi. Si tratta di comprare i pacchi speciali che sono in vendita nel gioco. Qui ci sono due possibilità: voi i pacchi non li comprate mai; voi i pacchi li comprate. Nel primo caso lasciate stare queste missioni, i punti si possono fare tranquillamente senza spendere. Nel secondo caso potreste decidere di concentrare i vostri acquisti durante FDG. Ma valutate bene la cosa perché dieci pacchi sono almeno una quarantina di euro!
Mandare aiuti ai gildani
Missione | Numero di Aiuti | Punti | Tempo Limite |
Send help to your guildmates
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40 | 71 | 2d 00:00:00 |
Send help to your guildmates
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65 | 91 | 3d 00:00:00 |
Send help to your guildmates
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40 | 106 | 1d 00:00:00 |
Send help to your guildmates
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120 | 137 | 4d 00:00:00 |
Questa è un’altra missione che può essere utile, in particolare quella da 137 punti. Può essere però frustrante se ci si trova in una gilda poco collaborativa. Se invece siete in una gilda “normale” non dovreste avere troppa difficoltà a trovare qualcuno che collabori per farvela finire rapidamente. La tecnica per aiutare un gildano che deve fare questa missione è semplice: si deve lasciare uno dei nodi di risorse nel castello a un livello basso, per esempio sette oppure otto. Quando si arriva alla FDG si cerca di non avviare costruzioni lunghe, oppure si finisce la costruzione in corso e non si riavvia una nuova. Quando un amico ha bisogno di fare aiuti voi farete ciclicamente la manovra di costruire su quel nodo un livello successivo di costruzione, chiederete aiuto, attenderete che il gildano che deve fare la missione vi dia il suo aiuto, annullerete la costruzione, ricomincerete dall’inizio. Questo fino a quando il vostro amico avrà fatto i suoi 120 aiuti. Naturalmente se a fare questo procedimento saranno più persone si farà tutti prima. In alcune gilde e per certi livelli di girone può essere interessante anche la missione da 106 punti, e magari potrebbe non essere disponibile quella da 137.
Spendi Gemme
Missione | Numero di gemme | Punti | Tempo Limite |
Spend Gems
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3,000 | 84 | 01:00:00 |
Spend Gems
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12,000 | 95 | 02:00:00 |
Spend Gems
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25,000 | 110 | 03:00:00 |
Spend Gems
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50,000 | 141 | 04:00:00 |
Ecco un’altra tipologia di missione che si può realizzare in brevissimo tempo, se si hanno le risorse. E ancora una volta si tratta di non utilizzare la risorsa tra una FDG e l’altra. Naturalmente non sempre avrete a disposizione 50000 gemme da spendere, ma può accadere più spesso di quanto non si creda se siete nella gilda giusta. La missione da 141 punti implica proprio quella quantità di gemme da spendere. Quello che potete fare, e dovrete valutare, è di conservare le gemme e spenderle per cose necessarie proprio quando avete la missione. Per esempio, ma è solo un esempio, per forza di cosa dovrete comprare una serie di oggetti necessari per avanzare alcuni edifici, come l’altare o la prigione, e martelli per aggiornare a livello 25 altri edifici. Potete concentrare questi acquisti in occasione di una FDG, così da cogliere due piccioni con una fava.
Invia Risorse
Missione | Quantità risorse | Punti | Tempo Limite |
Supply Food
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37,500,000 | 105 | 12:00:00 |
Supply Gold
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30,000,000 | 105 | 12:00:00 |
Supply Ore
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30,000,000 | 105 | 12:00:00 |
Supply Resources
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60,000,000 | 110 | 12:00:00 |
Supply Stone
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30,000,000 | 105 | 12:00:00 |
Supply Timber
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30,000,000 | 105 | 12:00:00 |
Cito queste missioni solo perché se la vostra gilda è in un basso livello di FDG potrebbero essere interessanti, in particolare se avete fretta di chiudere missioni e non ci sono altre alternative. Si tratta di inviare risorse della tipologia indicata a chiunque altro in gilda. Di solito si approfitta della missione per depositare in banca o per passare risorse ad amici o a propri castelli secondari. Fate molta attenzione: a causa della tassazione sull’invio di risorse per far arrivare all’altro castello trenta milioni di risorse non basterà mandarne trenta, ma molto di più
Utilizza accelerazione Fusioni
Missione | Tempo da ridurre | Punti | Tempo Limite |
Time reduced using Speed Up Merging
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3 | 100 | 1d 00:00:00 |
Time reduced using Speed Up Merging
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10 | 130 | 1d 12:00:00 |
Time reduced using Speed Up Merging
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16 | 156 | 2d 00:00:00 |
Queste missioni sono disponibili solo a livelli alti di FDG, ma quando lo sono possono essere molto convenienti. Anche qui la chiave è risparmiare ogni acceleratore di fusione per queste occasioni. E anche qui è essenziale che vi facciate bene i conti prima di prendere la missione, altrimenti richiate di trovarvi nell’impossibilità di chiudere la missione per mancanza di acceleratori. Il tempo da ridurre è espresso in giorni, perciò la missione da 156 punti richiede che usiate acceleratori di fusione per un totale di sedici giorni. Questa è una tipologia di missione cha faccio abbastanza spesso e vi consiglio di predisporvi a valutarla ed eseguirla.
Utilizza Acceleratori
Missione | Tempo ridotto | Punti | Tempo Limite |
Time reduced using Speed Ups
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1 | 55 | 12:00:00 |
Time reduced using Speed Ups
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3 | 65 | 1d 00:00:00 |
Time reduced using Speed Ups
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10 | 101 | 1d 12:00:00 |
Time reduced using Speed Ups
|
16 | 131 | 2d 00:00:00 |
Queste missioni sono analoghe alle precedenti, ma si possono utilizzare acceleratori di qualsiasi tipo. L’unica interessante credo sia da considerare quella da 131 punti. Anche qui il tempo da ridurre è espresso in giorni. Anche qui fate bene i conti. Può essere una missione interessante specialmente se avete in concomitanza altri buoni motivi per accelerare una ricerca, per esempio un’infernale con premi interessanti. Il ritornello è sempre lo stesso, non usate acceleratori se non quando strettamente necessario, ma cercate di far coincidere l’utilizzo di questi con una missione FDG, se possibile.
Utilizza Frammenti
Missione | Numero Frammenti | Punti | Tempo Limite |
Use Fragments
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60 | 87 | 12:00:00 |
Use Fragments
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120 | 104 | 1d 00:00:00 |
Use Fragments
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400 | 135 | 1d 12:00:00 |
Use Fragments
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600 | 158 | 2d 00:00:00 |
Prima di gettarci ad eseguire queste missioni va fatta una considerazione. I frammenti per efficienza andrebbero utilizzati un poco al giorno. Infatti ogni allenamento successivo in cui li utilizziamo nello stesso giorno aumenta il suo costo in maniera significativa. Usarne quindi 600 in un giorno non è un buon modo di spendere frammenti. Detto questo, sono missioni da considerare. Anche in questo caso infatti si può eseguire la missione in pochi minuti, facendo comunque qualcosa che ci serve (anche se in maniera inefficiente). Consideratele quindi una possibilità, valutandone la convenienza. Anche questa tipologia di missione è disponibile solo nei livelli alti di fdg.
Utilizza Stelle Labirinto
Missione | Numero Stelle | Punti | Tempo Limite |
Use Holy Stars
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5,000 | 78 | 12:00:00 |
Use Holy Stars
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15,000 | 94 | 1d 00:00:00 |
Use Holy Stars
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30,000 | 118 | 1d 12:00:00 |
Use Holy Stars
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50,000 | 149 | 2d 00:00:00 |
A differenza della missione che richiede di incontrare boss nel Labirinto, molto infida, questa è più tranquilla e fattibile, avendo le stelle necessarie. Anche in questo caso potete semplicemente accumulare stelle e spararvele tutte insieme in questa occasione, associando la missione da 149 punti, oppure, se siete il tipo che spende, potete comprare le stelle con gemme, con la certezza, se avete abbastanza gemme da comprare 50000 stelle, di poter finire la missione senza fallo. Insomma, meglio queste di certo rispetto alle altre. Da considerare.
Raccogli Essenze da Capitano
Missione | Numero essenze | Punti | Tempo Limite |
Win Darknest Coalition battles (Rally Captain only)
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1 | 63 | 12:00:00 |
Win Darknest Coalition battles (Rally Captain only)
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2 | 81 | 1d 00:00:00 |
Win Darknest Coalition battles (Rally Captain only)
|
4 | 117 | 1d 12:00:00 |
Win Darknest Coalition battles (Rally Captain only)
|
6 | 153 | 2d 00:00:00 |
Questa tipologia di missioni è molto più semplice da realizzare di quanto sembri, ma richiede un minimo di preparazione vostra e un minimo di collaborazione della gilda. La vostra preparazione riguarda l’avere un minimo di eroi, equipaggiamento, truppe, talenti, tali da poter condurre con successo una adunata su covi di livello 1 e magari 2. La collaborazione della gilda servirà affinchè le adunate partano e vincano. In questo caso dovrete essere voi il leader delle adunate, quindi cercate di imparare, magari facendovi inizialmente aiutare, come individuare un covo adatto e come affrontarlo. Sarà anche una buona lezione di gioco per il futuro. Se già sapete come si fa, be’ fatelo, che aspettate. La missione da 153 punti è una delle più facili e succose che possiate scegliere.
Utilizza attacchi Famigli
Missione | Numero attacchi | Punti | Tempo Limite |
Use Familiar Attack skills
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1 | 115 | 06:00:00 |
Use Familiar Attack skills
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1 | 115 | 12:00:00 |
Use Familiar Attack skills
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2 | 137 | 18:00:00 |
Use Familiar Attack skills
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3 | 160 | 1d 00:00:00 |
Queste missioni sono disponibili solo ai livelli più alti di FDG. Richiedono inoltre che abbiate uno o più famigli in grado di lanciare attacchi diretti. Se siete in questa situazione potete considerarle. Non ho esperienza nel loro utilizzo in quanto al momento ancora non ho nessun famiglio in grado di attaccare, ma ritengo che siano una delle tipologie di missione interessanti. Anche in questo caso se pensate di utilizzare queste missioni sarà bene predisporre le necessarie risorse per attivare gli skill dei famigli prima di FDG, e di trovarvi con i timer pronti.
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