Baby BoomersAltra recensione per il mio primo romanzo. Anche questa volta una bella recensione che coglie molti aspetti del libro e sottolinea un paio di debolezze. La prima, un inizio abbastanza lento, mi era nota e solo in parte mitigata con le varie revisioni successive alla prima stesura. Alla fine ho fatto la scelta di non rinunciare a descrivere alcuni temi che mi sono cari. Sono contento che qui e lì, tra chi recensisce, siano stati colti e apprezzati, anche quando si è percepito l’elemento debole del ritmo che comunque nella seconda parte prende il volo.

La seconda, che riguarda la chiusura del romanzo, ottimistica certamente, permettetemi di difenderla fino alla fine. In quello che scrivo non troverete mai una chiusura totale alla speranza, anche nella peggiore delle situazioni io credo sempre si possa cogliere la possibilità di ribaltare il nostro destino. Se proprio mi devo arrendere non lo farò mai senza averci provato. Non so se prima o poi attraverserò un periodo pessimista, per ora non fatevi illusioni in tal senso.

Trovate la recensione seguendo questo link, ringrazio Amaranth per aver trovato il tempo per leggere il mio libro nonostante gli impegni.