Di tanto in tanto nell’area delle riviste Delos viene pubblicato un numero speciale. Che sia una raccolta 365, piuttosto che uno speciale a tema, tutte queste iniziative sono accomunate dalla modalità aperta con cui vengono realizzate, generalmente attraverso l’uso del forum WMI. Per la community di scrittori e aspiranti tali che si è raccolta intorno al forum e alla Delos si tratta sempre di una vera e propria festa. C’è uno spirito di collaborazione e supporto fantastico e io mi sono trovato subito a mio agio con i tanti personaggi che vi circolano.
Quando è partita l’iniziativa per la creazione del terzo Speciale Science Fiction WMI e della raccolta associata Magazzino dei Mondi 3 è stato del tutto naturale partecipare alle selezioni. Diciamo pure che ci tenevo parecchio. Sono quindi contento che uno dei miei racconti sia entrato nei sessanta inseriti nello speciale e di conseguenza nella raccolta, dove sarà presente anche un mio secondo racconto. Si tratta di racconti di una pagina, micro racconti, in perfetta linea con una tradizione della fantascienza che ho sempre amato.
Chi frequenta la Delos o la bella iniziativa di Minuti Contati potrà trovare in queste due raccolte molti nomi noti. Leggere questi racconti è un’esperienza veloce e leggera ma al tempo stesso interessante e sorprendente. Alcuni sono dei veri gioielli, altri vi faranno ridere, riflettere, magari vi potranno preoccupare. A me non resta che raccontarvi quanto mi sento onorato di fare parte di questa iniziativa e passarvi il link per ordinare il libro o l’e-book.
Scrivi un commento