Trovo assolutamente insopportabile l’idea che un potente, papa, presidente del consiglio, capo dello stato, chiunque.. possa intervenire costantemente e ripetutamente in qualsiasi trasmissione televisiva o audiofonica ritenga opportuno, per poter parlare a ruota libera e senza alcun contraddittorio.
Vuoi parlare? Vieni, siediti, accetta il confronto e le critiche e parla…
Non vuoi venire? Allora non rompere i coglioni con telefonate del cazzo…
C’è un contenuto di violenza, arroganza, mancanza di rispetto in questo modo di intervenire, una completa assenza di considerazione per chi in quella trasmissione sta partecipando, per chi sta ascoltando. L’idea di poter, in qualsiasi momento, spinto dalla rabbia o dal capriccio, scavalcare il dibattito e la formula della trasmissione per blaterare interi minuti ininterrotto, evitando i fastidi e i tranelli di un confronto reale, è tipica di chi abusa del proprio potere, di chi si sente sopra le parti, non giudicabile, non contestabile….
C’è anche un altro aspetto tristissimo. Guardatevi il video e lo capirete da soli. Quest’uomo ha problemi molto banali, comuni a tanti anziani della sua età, se non siete accecati dal “tifo” è facile rendersene conto…
E’ ora di mandarlo in pensione…. di ritirargli la patente… prima che la macchina che sta guidando vada contro un muro…
Scrivi un commento