Non c’è verso…
Puoi pianificare, cercare di organizzarti, impostare attività e inventare mille trucchi per trovare spazio ad ognuna delle mille cose che vorresti fare.
Invece il quotidiano ti sorpassa e ti perdi nei mille rivoli delle cose che devi fare…
Non c’è tempo.
Ci sfugge tra le mani e la consapevolezza di quanto poco ce ne sia rimasto ci angoscia, se solo ci fermiamo a pensare.
Non c’è tempo.
E mentre cerco di rubare qualche minuto ancora alla notte, già i piani di domani, segnati dai devo, allineati uno dopo l’altro fino alla sera.
Non c’è tempo, è ora di dormire.
… sono le 23.20, finalmente le ‘bimbe’ sono andate a dormire. Anche oggi compiti fino a tardi… Sono stanco ma non vado a letto, no, non io… perchè il tempo è troppo poco e ho bisogno di una fetta di spazio ‘solo mio’ per sopravvivere.
Entro in rete, parlo con un pò di gente, il tempo passa… si fa l’ 1.30 … spengo tutto… ora posso anche andare a dormire, ora.
Il tempo è sempre troppo poco… sempre