no-misfire.jpgLo so che detta così potrebbe parer brutta, ma vi assicuro che in certi casi una frase così non è niente altro che un simpatico augurio.

Eh già, perchè per chi ha un cattivo rapporto con il cesso non c’è yougurt che tenga, farla non è mai una passeggiata.

Per questo vi segnalo, con largo anticipo, così potrete organizzarvi come meglio credete, la Terza Settimana Nazionale per la Diagnosi e la Cura della Stitichezza che si svolge dal 12 al 16 novembre.

In quella settimana tutti coloro che sono interessati potranno farsi visitare gratuitamente in uno dei cento centri che aderiscono all’iniziativa. Per poter usufruire di questa opportunità è necessario prenotarsi telefonando al numero verde 800.126.731 che fa riferimento alla Società Italiana di Colonproctologia.

Per chi volesse saperne di più segnalo anche il sito Emorroidi e Stipsi, dedicato a questi due problemi, dove potrete trovare informazioni su queste malattie, un questionario di autovalutazione per capire la propria situazione e vari fascicoli informativi.

Beh mi rendo conto che annunciare la giornata della cacata felice non è come chiedere di partecipare al Blog Day, ma d’altra parte su emorroidi e stipsi c’è sempre un po troppo pudore e paura di parlarne, ed una visita ai siti indicati potrebbe intanto far capire alcun cose, mentre una visita gratuita può avviare le persone verso una terapia idonea a migliorare la situazione…

Uhmmm spero che troviate l’articolo… stimolante…