A volte mi rendo conto che ci sono piccoli gesti quotidiani, insignificanti se volete, che rappresentano in realtà elementi di diversità tra le persone.
Prendiamo ad esempio il semplice urinare. Non c’è niente di più naturale, dovrebbe essere una cosa che ci accomuna, eppure…
Eppure ci sono almeno due modi di urinare, seduti (utilizzato prevalentemente dagli umani di sesso femminile, ed in piedi (utilizzato prevalentemente dagli umani di sesso maschile).
La cosa potrebbe sembrare irrilevante ma è cultura diffusa che un uomo non è tale se non piscia in piedi, e il solo pensare di farla seduto sembra suscitare ilarità nei maschi veraci.
Il che per me è un bel problema visto che ad un certo punto della mia vita, non ricordo bene quando nè perchè, ho iniziato a pisciare seduto, e mi ci sono trovato molto bene, ed al momento è la posizione che uso tutte le volte che posso (compatibilmente con l’igiene del bagno in cui mi trovo).
Eccomi perciò a difendere la mia posizione elencando i vantaggi del Pisciare Seduti:
- Quando uscite il bagno non è più sporco di come l’avete trovato.
- La posizione favorisce il relax e la vescica si svuota meglio.
- Potete usare entrambe le mani per fare altro, per esempio leggere, telefonare, scaccolarvi, fare le ombre cinesi sul muro, scrivere questo post sul blog col portatile…
- La posizione favorisce eventualmente il verificarsi di un altro espletamento fisiologico, il che è un bene per la salute e vi fa risparmiare tempo.
- La vostra compagna apprezzerà il gesto. Se non lo apprezza pisciate in piedi e chiudete ogni prestazione con il famoso sgrullone allegrone, vedrete che in breve cambierà idea. Se anche lei piscia in piedi… preoccupatevi.
- Quando invecchiate e la prostata comincia a fare i capricci eviterete di pisciarvi sui piedi.
In compenso ogni volta che accennerete alla cosa avrete tutto il disprezzo degli altri maschietti, ma in fondo, forse, anche questo è un vantaggio.
Caspita!
Rimango esterrefatto! Non ci crederai, ma anche io preferisco la posizione seduta: mi permette di leggere e persino di riflettere sui casi della vita.
Stare in piedi è un po’ come andare al lavoro in macchina invece che con i mezzi: si fa prima, ma quel tempo è tempo sprecato.
Giorgio.
Meno male, pensavo di essere l’unico 🙂
Anche io ho sempre pisciato seduto e me ne vanto!!! ^_^
Mi associo, seduti è più confortevole e poi non di deve rendere conto alla società su aspetti così privati, ameno che non si sia politicamente di sinistra.