car_crash_1.jpgIl pericolo è il mio mestiere. Ebbene si, nonostante il mio aspetto tutt’altro che atletico, la mia carnagione bianchiccia, il mio naturale timore per le armi e l’avversione per il rischio che da sempre mi contraddistingue, pare proprio che le mie gesta siano paragonabili a quelle del più noto agente segreto del cinema…

Chi altri infatti avrebbe il coraggio di affrontare i pericoli che io incautamente ogni giorno da anni supero con estremo sprezzo?

Esco di casa e imbocco allegro la Pontina, abito a due passi dalla Nettunense e la mia casa precedente era in via Anagnina…. Tre delle dieci strade più pericolose d’Italia….

Nonostante questo in tutta la vita ho fatto 3-4 incidenti, non troppo gravi per altro. E’ evidente: sono un pilota da paura, abilissimo nello sfrecciare tra i pericoli, immune alla paura !!

Una cosa che mi preoccupa a questo punto è la mia assicurazione. Vuoi vedere che in base a questa classifica ed alla mia collocazione in un triangolo mortale di queste strade, finirà per aumentarmi le tariffe?

L’altra preoccupazione che ho riguarda i limiti di velocità… Sai com’è sono strade pericolose, magari li abbassano. Ho un po di timore per il limite di 20KM orari che c’è a due passi da casa, lo portassero a 10 avrei qualche problema a rispettaro….. a piedi.

Chiamatemi Bond……