Chiunque abbia mai avuto un cane, magari una piccola cagnolina bastarda, sa benissimo di quanto amore, di quanta dedizione, siano capaci questi animali.
E’ un’amore gratuito quello che ti sanno donare, una cosa insita in questa specie, a cui ci si abitua facilmente, ma che rimane pur sempre incredibile. Ed è solo quando emergono episodi incredibili, particolari e speciali, ma in fondo così comuni, che torniamo a stupirci, a sorridere di fronte a quello che sono in grado di fare.
La storia è questa: una cagnolina di strada, Hua Hua, si è trovata a partorire sulla riva di un fiume, lo Yangtze, tra i piloni di un ponte. Ha dato alla luce quattro cucciolotti. Subito dopo però c’è stata la piena e quello che era un rifugio sicuro si è trasformato in una specie di trappola, su un’isolotto isolato nel fiume.
La cagnolina non si è scoraggiata ed ogni giorno, per due volte al giorno, nuova per un paio di kilometri, seguendo l’istinto per evitare la corrente più forte. Raggiunge l’isola, nutre i suoi piccoli, poi torna a terra a cercare cibo, torna ancora all’isola e dorme con loro.
Per lei è del tutto naturale, lo fa per i suoi piccoli, lo farebbe anche per voi….
Fonte: CRIEnglish.com
Scrivi un commento