Dieci anni, dodici anni… che facevate voi a dodici anni ?
Sinceramente non mi ricordo molto, ma sono certo che i miei interessi non andavano molto al di la dei giocattoli, dei compiti di scuola e dei libri di avventura…
Le cose oggi sono un po diverse, ma in fondo a 12 anni sei sempre una bambina…
Eppure questa signorinella, Alexis Thompson, se ne va a competere con le più grandi (e non di qualche mese, lei gioca contro le diciottenni) e se ne lascia dietro la gran parte.
Gioca a golf, non c’è un avversario da afferrare, spintonare o colpire. Non c’è un peso da sollevare, un’asticella da superare, ma c’è invece un bel prato, una sacca di mazze e una pallina da domare.
E lei sa come farla volare.
Così nel 2005, all’età di dieci anni, gli era mancato solo un colpo, appena uno, per qualificarsi agli US Women’s Open.
Poi per giocare nel torneo Juniores (dai 16 ai 18 anni) ha dovuto aspettare di compiere 12 anni, ed avere una speciale esenzione.
Ma quest’anno ce l’ha fatta, si è qualificata, ed è diventata la più giovane giocatrice della storia del golf americano a qualificarsi per gli Open.
Prima di lei il record era detenuto da un’altra ragazzina terribile, Morgan Pressel, anche lei aveva ottenuto la qualificazione agli Open a dodici anni.
Ora ne ha 19 ed il destino ha voluto che, a poche ore dalla perdita di un record, Morgan se ne andasse a conquistare un’altro.
Trionfando nel Kraft Nabisco Championship è diventata la più giovane donna a vincere un torneo major nella storia…
Non so a voi, ma a me fa una certa impressione….
Scrivi un commento